Più di un milione di libri, a un clic di distanza!
Bookbot

I Dossier NUMA

Immergiti in emozionanti avventure sottomarine con un team dedicato di esploratori marini. Ogni episodio catapulta i lettori in profondità inesplorate, alla scoperta di misteri antichi e tesori perduti nascosti sotto le onde. Questa serie fonde magistralmente azione ad alta tensione, intrighi storici e tecnologia all'avanguardia, catturando gli appassionati di avventura e del mare profondo.

La città perduta
Zero Hour
Morte bianca
Il segreto di Osiride
Il Serpente dei Maya
Ghost Ship

Ordine di lettura consigliato

  1. 1

    25 luglio 1956. Il transatlantico 'Andrea Doria', orgoglio della marina mercantile italiana, sta compiendo la sua centunesima traversata da Genova a New York, quando, alle undici di sera, non lontano dalla costa americana, entra in collisione con la nave svedese 'Stockholm'. Tuttavia, poco prima di essere inghiottita dagli abissi marini, la nave diviene teatro di un'inspiegabile sparatoria, alla quale assiste, costernato, un giovanissimo cameriere siciliano, Angelo Donatelli... La squadra missioni speciali della NUMA, al comando di Kurt Austin, affiancato dall'ingegnere Joe Zavala, salva da un attentato l'archeologa Nina Kirov, che ha appena fatto una scoperta tanto inattesa quanto straordinaria: una scultura maya nelle acque del Marocco. Nel frattempo, l'archeologa Gamay Trout trova, nello Yucatán, la prova di contatti tra Maya e Fenici in epoca precolombiana e arriva addirittura a ipotizzare un quinto viaggio di Cristoforo Colombo, partito in gran segreto per recuperare un tesoro di valore inestimabile grazie all'ausilio di una misteriosa 'pietra parlante' di origine maya...

    Il Serpente dei Maya
  2. 2

    Oro blu

    • 378pagine
    • 14 ore di lettura

    1991. Le riserve idriche del pianeta Terra non sono infinite, e presto l¿acqua potabile potrebbe diventare più preziosa del petrolio. La dottoressa Francesca Cabral ha scoperto e messo a punto un rivoluzionario sistema di desalinizzazione che vorrebbe rendere di dominio pubblico, ma qualcuno non condivide tanta generosità. Durante un viaggio dal Brasile agli Stati Uniti, un gruppo di bio-pirati cerca di rapire la scienziata. Il tentativo non riesce, e l'aereo della Cabral precipita nella giungla venezuelana, dove se ne perde ogni traccia.Oggi. Kurt Austin e Joe Zavala per i lettori di Clive Cussler sono due vecchi amici. Agenti della NUMA come il loro celebre collega Dirk Pitt, dipendono dall'ammiraglio Sandecker, ma non disdegnano di lanciarsi in imprese spericolate per proprio conto. Ed è durante una tesissima competizione di motoscafi off-shore che comincia la loro nuova missione. Una collisione evitata per un soffio con un branco di balene, morte per cause misteriose, dà il via all'indagine che porterà i due agenti fino a una strana centrale sottomarina nella Baja California.

    Oro blu
  3. 3

    In SERPENT Clive Cussler introduced Kurt Austin, the leader of the National Underwater and Marine Agency's (NUMA's) Special Assignments Team. In previous encounters, they battled eco-extortionists and mad empire builders. Now they face an even deadlier threat. In the heart of the old Soviet Union, a mining tycoon has proclaimed himself czar of Russia. Claiming Romanov ancestry and backed by billions of dollars, he is determined to overthrow the already shaky Russian government - and U.S. opposition doesn't bother him one bit. A little crisis of their own should distract the Americans for awhile, and he knows just the thing. . .filled with all the hair-raising action and endless imagination that are Cussler's hallmarks, FIRE ICE is a dazzling thriller.

    Lo zar degli oceani
  4. 4

    Kurt Austin e Joe Zavala, una coppia di agenti spericolati nel momento dell'azione ma competenti e ricchi di esperienza quando si tratta di valutare un pericolo ambientale o una ricerca sottomarina per risolvere un mistero. Sono la nuova generazione della NUMA, l'agenzia che More... si occupa di minacce e ritrovamenti sottomarini in collaborazione con il governo americano, degni eredi di Dirk Pitt e Al Giordino. Una serie di misteri distanziati nel tempo legano un'emergenza al largo delle isole Faer Oer a un diabolico piano di una misteriosa multinazionale per impadronirsi delle risorse oceaniche. Un incidente provocato da una nave di ambientalisti mette Kurt e Joe sulle tracce di un complotto.

    Morte bianca
  5. 5

    Quale rapporto c'è tra il corpo di un aviatore d'inizio Novecento trovato congelato in un ghiacciaio e un elmo del XVI secolo? Chi o cosa sono le creature mostruose che massacrano i partecipanti a un reality show nelle isole Orcadi? Mentre Kurt Austin, nuova punta di diamante della Naval Underwater Marine Agency, viene avvicinato da una giovane affascinante, che forse nasconde un pericoloso segreto, la scoperta di una gigantesca cavità sul fondo dell'oceano, denominata la Città Perduta, sconvolge il mondo scientifico. Ma non basta. A ciò si aggiunge la diffusione di un'alga mutante, particolarmente aggressiva, che diffonde terrore e sconvolgimenti nell'ecosistema marino. Non si tratta, tuttavia, soltanto di misteriosi fenomeni naturali, poiché una grande multinazionale agisce sotto copertura per sfruttare la situazione e ottenere il controllo dei mari e, forse, anche della vita sulla Terra. Per Kurt Austin comincia l'ennesima, rocambolesca corsa contro il tempo.

    La città perduta
  6. 6

    Slittamento dei poli: un fenomeno che può essersi già verificato numerose volte in passato e che potrebbe essere alla base dell'estinzione di alcune forme di vita. Nella sua forma più lieve, provoca disorientamento nei volatili e negli animali in genere, oltre a danneggiare le attrezzature elettriche. In forma più forte, causa violente eruzioni, terremoti e variazioni climatiche. Alla massima potenza, cancellerebbe ogni forma di vita... Durante la seconda guerra mondiale, un geniale scienziato ungherese scoprì il modo per innescare artificialmente tale slittamento, ma in seguito il materiale delle sue ricerche scomparve, o per lo meno così si ritenne. Ma il leader carismatico di un gruppo antiglobal è riuscito a metterci le mani sopra e progetta di utilizzarlo per dare una piccola scossa ammonitrice alle nazioni industrializzate del mondo. Unico problema: lo slittamento non è reversibile. Una volta avviato, non c'è più nulla da fare.

    Tempesta al Polo
  7. 7

    Baghdad, 2003: l'invasione americana apre la strada al saccheggio del museo nazionale, da cui spariscono capolavori di valore inestimabile. Ma c'è qualcuno che è interessato solo al Navigatore, una statua di bronzo fenicia senza particolari attrattive, che non compare nemmeno negli elenchi ufficiali. Eppure chi lo vuole è disposto a tutto, anche a uccidere. E la prima vittima non tarda ad arrivare: un losco trafficante di antichità, eliminato a sangue freddo. Il secondo bersaglio è Carina Mechadi, coraggiosa (e affascinante) funzionaria dell'Unesco, incaricata del recupero dei tesori scomparsi. Grazie al provvidenziale intervento di Kurt Austin e Joe Zavala, che incrociano la nave della ragazza mentre sono impegnati in un'entusiasmante caccia agli iceberg al largo di Terranova, Carina si salva e con lei il misterioso Navigatore... E a questo punto è inevitabile che scendano in campo Austin e gli uomini della NUMA. Quale segreto nasconde la statua? Alla ricerca di un bandolo della complicata matassa, Austin e i suoi si troveranno coinvolti in un'odissea nel tempo e nello spazio che li porterà sulle tracce del tesoro di Salomone, passando per un misterioso archivio di documenti cifrati del terzo presidente degli Stati Uniti, Thomas Jefferson, fino a un piano top secret dai risvolti terribili.

    La stirpe di Salomone
  8. 8

    Medusa

    • 457pagine
    • 16 ore di lettura

    La giovane e bellissima dottoressa Song Lee è un'esperta virologa, che ha pagato a caro prezzo il suo desiderio di trasparenza e verità durante l'epidemia di Sars. Non ha rispettato l'ordine di segretezza impartito dal governo di Pechino, e per questo è stata allontanata, segregata a fare il medico generico in una remota provincia della Repubblica Popolare. Ma un tragico evento la richiama al centro della scena: un virus ancora più terribile sta minacciando il mondo, e Cina e Usa hanno unito gli sforzi per trovare un vaccino. Condotta in Florida, la dottoressa Lee partecipa a ricerche febbrili che sono la sola speranza di evitare una pandemia: proprio dal mare, dai suoi abitanti più antichi e misteriosi, le meduse, potrebbe venire la salvezza, come sembrano testimoniare persino alcune leggende. Le fasi finali della ricerca si tengono in un laboratorio segretissimo, nascosto nelle profondità dell'oceano Pacifico. Un laboratorio che però scompare misteriosamente nel nulla, così come tutti i ricercatori che ci lavorano. Solo Kurt Austin e i suoi amici della numa possono, forse, rintracciarlo, mettere in salvo gli scienziati e impedire la catastrofe. La sfida, però, questa volta è quasi impossibile: il nemico da combattere ha molte facce, ed è molto, forse troppo pericoloso e difficile da scovare...

    Medusa
  9. 9
  10. 10

    Uragano

    Romanzo - Un'avventura di Kurt Austin e Joe Zavala

    • 366pagine
    • 13 ore di lettura

    The thrilling new novel in the New York Times bestselling Kurt Austin Adventures… In the middle of the Indian Ocean, a NUMA research vessel is taking water samples when a crew member spots a patch of black oil ahead of them. But the substance is not oil. Like a horde of army ants, a swarm of black particles from the spoiled sea suddenly attacks, killing everyone aboard while the ship goes up in flames. A few hours later, Kurt Austin and Joe Zavala are on their way to the Indian Ocean. What they find on the smoldering hulk of the ship will eventually lead them to discover the most audacious scheme they have ever encountered: a plan to permanently alter the weather on a global scale. The insidious plot will kill millions…and it has already begun.

    Uragano
  11. 11

    Zero Hour

    • 425pagine
    • 15 ore di lettura

    Zero Hour is the latest in a string of nerve-shredding NUMA Files novels from Clive Cussler. A burning helicopter crashes into Sydney Opera House and Kurt Austin is flung headlong into a race to avert global catastrophe . . . Attempting to save a man in a speedboat from a sniper swooping in by helicopter, Kurt Austin lands himself in trouble with the Australian secret service. Though he gives them their only clue - 'Tartarus', the last word of a dying man - Kurt is brusquely warned off. Intrigued and never one to ignore a mystery he is soon on the trail of a crazed scientist hellbent on unleashing a deadly destructive force: machines capable of triggering earthquakes. Now Austin must assemble the NUMA team. Their mission? To find and stop this madman before he tears the world apart. Clive Cussler, author of recent New York Times bestsellers The Tombs, Poseidon's Arrow and The Striker, brings us Zero Hour, the new adrenalin-soaked doomsday masterpiece in the NUMA Files series. Praise for Clive Cussler: 'Clive Cussler is hard to beat' Daily Mail 'The guy I read' Tom Clancy 'The adventure king' Daily Express

    Zero Hour
  12. 12

    Ghost Ship

    • 416pagine
    • 15 ore di lettura

    Kurt Austin, head of the NUMA Special Assignments team, is no stranger to danger, either above or below the waves. With Joe Zavala at his side, he and his team have defended the USA against some horrifying threats. In this, the twelfth NUMA Files Adventure, Austin and his team must undertake their most dangerous mission yet, taking on enemies more deadly than those they have ever faced before.

    Ghost Ship
  13. 13

    Africa, cinquemila anni fa: è l’alba di un nuovo impero. L’Egitto si avvia a diventare il faro della civiltà dell’epoca, attraverso uno sfarzo costruttivo senza precedenti e una cultura ammantata di leggendaria magnificenza. Ma ogni impero ha i suoi lati oscuri… Africa, oggi: l’Egitto è un paese dove abbondano le difficoltà sociali ed economiche. Ma c’è chi non si arrende a un destino ingiusto. Un misterioso ma potentissimo uomo d’affari ha tutta l’intenzione di riportare il suo paese ai fasti di un tempo. E ha a sua disposizione due eccezionali scoperte: la prima è una ricca falda acquifera sotto il Sahara, di cui cercherà di impossessarsi. Ma è la seconda a essere la vera minaccia per l’equilibrio mondiale. La leggenda narra della Nebbia Nera, una sostanza misteriosa e tossica, che a quanto si dice ha il potere di dare la morte o ridare la vita… Nelle mani di un folle, la Nebbia Nera è un’arma potentissima, e soltanto Kurt Austin, Joe Zavala e la NUMA possono impedire una nuova apocalisse. Ma l’unico modo per farlo è affrontare la leggenda più oscura e potente di tutte: quella di Osiride, il signore dell’inferno egizio…

    Il segreto di Osiride
  14. 14

    The world s most dazzling new technological advance may turn out to be mankind s last, unless the NUMA crew can beat the clock. The thrilling new NUMA Files novel from the #1 New York Times bestselling grand master of adventure. When the most advanced aircraft ever designed vanishes over the South Pacific, Kurt Austin and Joe Zavala are drawn into a deadly contest to locate the fallen machine. Russia and China covet the radical technology, but the United States worries about a darker problem. They know what others don t that the X-37 is carrying a dangerous secret, a payload of exotic matter, extracted from the upper reaches of the atmosphere and stored at a temperature near absolute zero. As long as it remains frozen, the cargo is inert, but if it thaws, it will unleash a catastrophe of nearly unthinkable proportions.From the Galapagos Islands to the jungles of South America to an icy mountain lake many believe to be the birthplace of the Inca, the entire NUMA team will risk everything in an effort to avert disaster . . . but they may be caught in a race that no one can win."

    Nighthawk
  15. 15

    A global threat. The world's sea levels are rising at an alarming rate, too quickly to be caused by glacier melt. A risk so big it sends Kurt Austin, Zoe Zavala and the NUMA team rocketing around the world in search for answers. A desperate mission. Their hunt takes them from the shark-filled waters of Asia to the high-tech streets of Tokyo to a forbidden secret island, but it's in the East China Sea that a mysterious underwater mining operation is discovered. A devastating endgame. Kurt uncovers a plot more dangerous than they could have imagined: a plan to upset the Pacific balance of power, threatening the lives of millions. It falls to the NUMA team to risk everything to stop it and save the world from the coming catastrophe.

    The Rising Sea
  16. 16

    The world's oil supply is vanishing, the stock market is plummeting, and the key to saving the future seems to be a baffling historical mystery. Can the NUMA crew crack it in time? Sea of Greed is the suspenseful new NUMA Files novels from the #1 New York Times-bestselling grand master of adventure. After an explosion in the Gulf of Mexico destroys three oil rigs trying to revive a dying field, Kurt Austin and the NUMA Special Projects Team are tapped by the President of the United States to find out what's gone wrong. The trail leads them to a brilliant billionaire in the alternative energy field. Her goal is the end of the oil age; her company has spent billions developing the worlds' most advanced fuel-cell systems. But is she an environmental hero...or a rogue genetic engineer? The NUMA crew discovers that the oil fields are infected with bacteria that are consuming the oil before it can be pumped out of the earth--a bacteria originally lost decades ago when two submarines vanished in the Mediterranean. With hired killers on his trail, can Kurt Austin locate a submarine that's remained hidden for more than fifty years? And even if he can, can the biological terror that's been unleashed be stopped?

    Sea of Greed
  17. 17

    When Kurt Austin rescues the crew of a Scottish trawler, he finds himself trying to save them not once but twice. First, from the violent storm that dashes their vessel into jagged rocks and, second, from the deadly gunmen desperate to get their hands on its lost cargo of stolen Egyptian artefacts. Soon Kurt - with the assistance of resourceful MI5 agent Morgan Manning - is on the hunt for the source of these artefacts. It's a journey that takes them around the world and draws the fury of the mysterious Bloodstone group - an international network of murderous individuals who'll kill anyone in their way. But what do gunmen want with ancient loot? One thing is for sure, if Kurt is to find out he's going to be in the cross hairs of some ruthless and well-armed foes...

    Journey of the Pharaohs
  18. 18

    Fast Ice

    • 432pagine
    • 16 ore di lettura

    Kurt Austin races to Antarctica to stop a chilling plot that imperils the entire planet in the latest novel from the #1 New York Times-bestselling Grand Master of Adventure. In the early days of World War II, the infamous German Luftwaffe embark upon an expedition to Antarctica, hoping to set up a military base to support their goal of world domination. Though the military outpost never comes to fruition, what the Nazis find on the icy continent indeed proves dangerous...and will have implications far into the future. In the present day, Kurt Austin and his assistant Joe Zavala embark for the freezing edge of the world after a former NUMA colleague disappears in Antarctica. While there, they discover a photo of the Luftwaffe expedition of 1939, and are drawn into a decades-old conspiracy. Even as they confront perilous waters and frigid temperatures, they are also are up against a terrifying man-made weapon--a fast-growing ice that could usher in a new Ice Age. Pitted against a determined madman and a monstrous storm, Kurt and the NUMA team must unravel the Nazi-era plot in order to save the globe from a freeze that would bury it once and for all.

    Fast Ice